Birra ad alta fermentazione creata dai Mastri birrai del Birrificio Angelo Poretti e caratterizzata da uno speciale bouquet di luppoli che le conferiscono un amaro accentuato ed un intenso aroma floreale e agrumato.
Grado Alcolico: 5.9% VOL

CURIOSITA’

La storia inizia con il viaggio di Angelo Poretti in Austria, Boemia e Baviera, dove incontra i migliori Mastri Birrai e scopre tutti i segreti del “saper fare” una birra. Angelo Poretti torna in Italia e nel 1877 apre il suo birrificio in Valganna: terra preziosa per le sue fonti d’acqua purissima, ingrediente indispensabile per una vera birra di qualità.

Gli impianti di produzione vengono fatti arrivare da Vienna, insieme ad una prima provvista di materie prime (luppolo, malto, lievito). Il 26 dicembre 1877 viene realizzata la prima “cotta” di birra, che concretizza il sogno di Angelo Poretti di produrre una birra italiana di qualità. L’impresa, creata nel 1877 e formalizzata tre anni dopo con la costituzione della Poretti Angelo e C., conquista una grande popolarità qualche anno dopo, nel 1881, in occasione dell’Esposizione Universale che si tiene a Milano.

Charly Brown Pub © 2020 Tutti i diritti riservati. P.Iva 03621560279